I nostri migliori progetti, usciti freschi freschi dalle menti creative di MOST
Il Gruppo Espansione è un’azienda affermata nel settore MedTech e si concentra su soluzioni oftalmiche e dermatologiche per il trattamento di numerose patologie attraverso tecnologie brevettate e certificate basate sulla luce, come la Light Modulation® Low-level Light Therapy (LM® LLLT) e la Optimal Power Energy® Intense Pulsed Light (OPE® IPL).
Bar Vacanze il nuovo libro di giochi e passatempi pubblicato dalla Settimana Enigmistica, ideato per divertire e tenere in esercizio la mente sotto l’ombrellone.
Il Master “Resilient spaces” dell’università IUAV di Venezia ha l’obiettivo di migliorare la risposta professionale alle trasformazioni degli ambienti urbani causate dalle attuali crisi climatiche, sociali ed economiche. MOST ha progettato la struttura e disegnato l’interfaccia del sito.
Santinumi è un bar ristorante a Roma che propone colazione, brunch, pranzo, aperitivo cena e dopo cena. MOST ha progettato la sua identità visiva ispirata alla secessione viennese, disegnando logo e monogramma, una tipografia ad hoc, una serie di texture e illustrazioni, e tutto il materiale per la comunicazione.
Abbiamo creato le infografiche per il libro “I Festival Jazz In Italia. Un’analisi Di Impatto Sul Territorio” di Severino Salvemini, Costanza Sartoris, Arianna Riccardi, pubblicato da Manni.Il Libro analizza tutti i maggiori festival di jazz in Italia, mostrandone l’impatto sul territorio dal punto di vista economico e culturale.
Layers è un festival di incontri, musica, laboratori ed esperienze organizzato da Router radio. Per la prima edizione abbiamo ideato il nome e creato un’immagine coordinata per comunicare gli strati di una città inedita, colorata, impegnata e connessa.
MOST ha realizzato per Mondadori Education le copertine dei volumi scolastici in uscita nel 2020. In continuità con la grafica dell’anno precedente, abbiamo tradotto le tematiche affrontate nei libri in un codice visivo immediato.
Revidoo è una piattaforma dove gli utenti possono raccogliere informazioni, pubblicare recensioni e condividere opinioni riguardanti aziende locali come ad esempio ristoranti o hotel.
“Le copertine di Serigrafia”, è un archivio digitale consultabile all’indirizzo web copertineserigrafia.it che raccoglie e rende possibile la libera consultazione delle copertine della rivista pubblicate tra il 1956 e il 1992.
Gli Oscar della Stampa premiano ogni anno le eccellenze nell’ambito dell’industria grafica e cartotecnica.MOST si è occupato del concept 2019 per la comunicazione, la realizzazione degli inviti, il book dei premiati e degli allestimenti. Questo progetto ha vinto il premio Best logo award
MOST Studio ha curato la brand identity di Primo: vino (2017) in edizione limitata con capsula in gommalacca, prodotto da Cantine Divinorum. Il simbolo alchemico dello “spirito di vino” ha ispirato il design del logo mentre l’illustrazione dell’etichetta evoca le forme organiche dell’uva e i colori delle vinacce.
STEP è un Innovation Hub verticale nel comparto green-tech che funge da acceleratore e incubatore per le start-up il cui scopo è quello di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra in atmosfera.MOST ha progettato la brand identity, disegnato e sviluppato il sito e creato le illustrazioni.
Regas fornisce prodotti e servizi per gli impianti, i sistemi di trasporto, distribuzione e utilizzo del gas naturale. MOST ha curato il restyling del brand, declinandolo su tutti i materiali di comunicazione dell’azienda: brochure, card e biglietti da visita oltre che le animazioni esplicative dei vari prodotti.
Metropolitane Milanesi SpA e il Comune di Milano hanno deciso di investire nella realizzazione di un progetto innovativo di comunicazione visiva, dando vita al primo esperimento in Italia di questo tipo.
Da 15 anni Frida Bar è una realtà presente nel cuore del quartiere Isola, Milano. Cocktail bar, ristorante, ma anche shop e spazio espositivo. MOST ha progettato il web design e realizzato lo shooting fotografico.
Etso è un progetto dell’architetto e designer Ettore Soffientini nato per presentare bookcase x alla Dutch Design Week 2018. Progettata e prodotta in Italia, bookcase x è una “personal bookcase” composta di 6 elementi metallici intagliati a laser. MOST ha creato l’identità del brand e le sue declinazioni su biglietti e card promozionali.
Gli Oscar della Stampa premiano ogni anno le eccellenze nell’ambito dell’industria grafica e cartotecnica. Da sei anni MOST si occupa del concept della comunicazione, della realizzazione degli inviti, del book dei premiati e degli allestimenti.
Abbiamo progettato e realizzato le copertine dei libri scolastici di Mondadori Education, dedicati agli istituti professionali.Obiettivo del nostro design è evidenziare che la conoscenza è comprensione delle complessità, ottenibile attraverso le tecniche e gli strumenti tipici di ogni professione.
Medboat è una web app che funziona da calendario condiviso per organizzare l’utilizzo di barche in multiproprietà. MOST ha progettato l’usabilità e l’interfaccia in modo da creare un’applicazione snella e facilmente comprensibile sia su desktop che su mobile.
Gusto Emilia è un rivenditore di Parmigiano Reggiano D.O.P, specializzato nella selezione delle migliori forme dell’Appennino Reggiano. Abbiamo realizzato un servizio fotografico che raccontasse le varie fasi di realizzazione del prodotto.
Per RIVO Gin abbiamo ideato e realizzato il video che mostra i luoghi intorno al lago di Como dove vengono raccolte le botaniche, utilizzate per la preparazione del distillato.
Geromìno è una pizzeria gourmet che serve pizze preparate con le migliori materie prime. MOST ha ideato e creato le illustrazioni digitali che decorano i muri del ristorante: gli ingredienti utilizzati prendono vita per inscenare piccoli sketch comici.
Multi-act è un progetto promosso dall’Unione Europea volto a creare una rete collettiva di enti e istituzioni del campo medicale per lo studio dell’impatto della ricerca e dell’innovazione sulla popolazione. MOST ha creato l’identità del brand e tutte le sue declinazioni.
Stefano ha visitato Riserva San Massimo dove lo Chef di Trippa si rifornisce delle materie prime. Ha poi realizzato una serie di scatti nella cucina della trattoria Trippa documentando la visita della brigata dei ragazzi di Retrobottega (Roma).
MOST per il Touring Club Italiano ha curato la grafica della scatola delle guidine fluviali, una serie di guide nautiche dedicate ai percorsi di Ticino, Adige e Adda, pubblicate per la prima volta nel 1936. Anna ha realizzato l’illustrazione ispirandosi e rinnovando il disegno dell’edizione degli anni 30, mentre Mattia ha curato la tipografia.
Bellidinotte è il gruppo di reperimento fondi dell’associazione “Handicap…Su la testa!” il cui obbiettivo è l’integrazione sociale di persone con disabilità intellettiva. Ogni anno organizza vari tipi di eventi che radunano fino a 3.000 persone.
Re Fosco è un bar situato in via Calimero nel centro storico di Milano. Caffetteria con cucina, propone piatti tradizionali con un tocco moderno. MOST ha creato un corporate design contemporaneo e tradizionale allo stesso tempo, utilizzando elementi attuali come la tipografia e classici come le illustrazioni vittoriane.
Rab è un bar/tavola calda molto speciale in cui vengono impiegate persone con lievi disabilità intellettive. MOST è stato al fianco dei giovani volontari dal primo giorno, pensando al naming, creando tutta la comunicazione e il corporate design.
Sacmar nasce nel 1947 a Milano, come impresa commerciale di oli essenziali, in primis di Mentha Piperita, coltivata allora come adesso nella fertile Piana Torinese. MOST, in collaborazione con Ruben Francot, CEO dell’azienda, si occupa della sua comunicazione, online e offline. Nello specifico negli ultimi due anni ha prodotto video, brochure, poster promozionali e l’allestimento […]